Quando sei in viaggio ti piace partire alla scoperta del luogo e dell’ambiente che lo circonda? Storia e cultura delle città e regioni che visiti ti appassionano? L’Hotel Solemare colora le tue giornate con diverse visite a Milano Marittima e dintorni!

Fatti raccontare storie e curiosità dagli abitanti romagnoli: scopri le meraviglie di Milano Marittima e Cervia!

Tra paesaggi e animali: vivi a contatto con la natura

Per passare una giornata alla scoperta dei luoghi più belli dell’entroterra, ti consigliamo alcune mete e percorsi da visitare in tranquillità e sicurezza.

Se ti piacciono gli animali, i paesaggi italiani e non vuoi perderti nessuna occasione di divertimento, nella nostra zona puoi trovare tutto ciò che fa per te!

Parti subito all’avventura: vivi esperienze incredibili da raccontare a tutti!

  • La pineta
    A pochi passi a piedi dall’Hotel Solemare, puoi fare una tranquilla passeggiata o una corsetta rigenerante all’interno della pineta di Milano Marittima, un viale alberato e ombreggiato dove ti puoi godere il clima temperato e l’aria frizzante del mare!
  • Casa delle Farfalle
    Un centro di educazione ambientale con un’esclusiva serra riscaldata per replicare l’ecosistema adatto alle creature che popolano il posto. Immergiti in una piccola foresta pluviale dal clima tropicale e ammira tutte le specie di farfalle che volano libere nell’ambiente. Chi lo sa, magari una di loro si appoggerà sulla tua spalla!
  • Safari Ravenna
    Poco distante dal parco divertimenti di Mirabilandia, sorge un esclusivo safari park e zoo. Questo centro è stato creato nel rispetto delle specie animali ospitate e si pone come obiettivo la salvaguardia della biodiversità e la protezione delle specie a rischio. Visitando il parco, ammira l’area dedicata ai grandi mammiferi e diversi tipi di uccelli da vedere in auto, in treno o a piedi. Uno zoo più piccolo, all’interno del parco, custodisce e protegge una sezione rettili, primati, animali domestici, con una parte dedicata alla fauna australiana. Un’occasione unica per vedere da vicino moltissimi animali ed esplorare terre lontane senza prendere l’aereo!

Non vedi l’ora di partire? Preparati a rendere unica la tua vacanza!

Non solo mare: scopri le meraviglie dell’entroterra romagnolo

Se la cultura e la storia ti hanno sempre lasciato a bocca aperta, se vuoi arricchire la tua vacanza assaporando la tradizione e gli aneddoti storici del luogo in cui ti trovi, ecco alcune attrazioni locali davvero imperdibili.

Borghi, città storiche, musei, luoghi tipici e molto altro ancora. Milano Marittima e i suoi dintorni lasciano senza fiato grazie alle bellezze che custodiscono.

  • Vialetto degli Artisti Il famoso canalino situato a Milano Marittima, dove da tradizione vengono esposte e comprate le opere di artisti, designer e artigiani che vogliono condividere con orgoglio le proprie creazioni e manufatti.
  • Casa delle Aie Una casa colonica costruita nel XVIII secolo e ristrutturata per preservare la sua bellezza. Trovi questo piccolo gioiello storico all’inizio della pineta di Milano Marittima, puoi visitare i suoi interni o fermarti semplicemente a mangiare un boccone.
  • La Salina di Cervia e il Vecchio Borgo  Visita Cervia e la particolare salina, regalandoti una giornata ricca di aneddoti interessanti e cenni storici del luogo. Dal centro visite che determina l’ingresso alle saline, puoi decidere se fare un itinerario guidato a piedi o in barca elettrica, ammirando i bellissimi paesaggi e fare foto uniche del paesaggio e dei fenicotteri con la luce magica del tramonto. Il centro storico di Cervia, ti regala il fascino di camminare nella storia attraverso i monumenti e i racconti dei suoi abitanti.
  • Pineta di Pinarella e Tagliata  Un viale alberato da sogno dove trascorrere un pomeriggio in bicicletta o passeggiare tranquillamente tra una chiacchiera e l’altra. La pineta venne creata dal Corpo Forestale dello Stato agli inizi degli anni ‘40, per proteggere le abitazioni dai forti venti provenienti dal mare. Questa unione tra uomo e natura ha generato un luogo dove ritrovare la pace e la serenità… Provare per credere!
  • Ravenna Se vuoi passare una giornata all’insegna della storia, Ravenna fa al caso tuo. Definita “La città del Mosaico” per le opere di inestimabile valore di cui è costellata, ricca di monumenti decretati Patrimonio dell’UNESCORavenna regala momenti unici e affascina con i suoi colori. Perditi nella magia del centro storico e ammira la Tomba di Dante, il Mausoleo di Galla Placidia, il Duomo, il Battistero Neroniano e molto altro.
  • Musei e mostre a Forlì Spostandoti verso l’entroterra, nella vibrante città di Forlì, puoi visitare il complesso di musei San Domenico (un tempo convento Domenicano del XIII Secolo), dove ammirare opere e affreschi del Cinquecento respirando l’atmosfera del tempo. La città ospita spesso mostre temporanee di grande interesse, un’occasione unica da non lasciarsi sfuggire!