Abbiamo raccolto le domande che potresti farti prima di prenotare la tua vacanza all’Hotel Solemare! Come prenotare? Gli animali sono ammessi? A che ora posso arrivare? Qual è la tassa di soggiorno a Milano Marittima? Scopri tutte le risposte a queste e ad altre domande e poi… prenota la tua vacanza!

Prenotare all'Hotel Solemare

Perché prenotare direttamente con noi?

  • Una persona del nostro team è a vostra disposizione per qualsiasi richiesta
  • Miglior Prezzo Garantito con accesso ad offerte e tariffe esclusive
  • Pacchetti All Inclusive prenotabili solo direttamente con la struttura
  • Prenotazione facile e sicura

Come posso prenotare?

  • Online sul nostro sito
  • Inviaci una mail all’indirizzo info@mimaclubhotel.it
  • Telefona al nr. +39-0544-994109
  • Compila il modulo di richiesta che trovi sul nostro sito

Modalità di Pagamento, Termini di Cancellazione, Preautorizzazione e Tasse di Soggiorno

Modalità di Pagamento

Contanti fino alla soglia prevista per legge.

Carte di Credito accettate: Visa, Mastercard, Cartasì, Maestro.

Bonifico Bancario: L’accredito del bonifico deve arrivare prima della partenza dell’ospite, in caso di pagamento con bonifico confrontatevi con la Reception o provvedete ad effettuare il bonifico all’inizio del vostro soggiorno per poi regolare solo successivamente eventuali extra con uno degli altri metodi accettati.

Serve la fattura?

Avvisaci al momento della prenotazione e comunicaci fin da subito tutti i dati fiscali necessari.

Termini di Cancellazione

Condizioni di cancellazione:

  • Fino a 15 giorni prima dell’arrivo: Cancellazione gratuita
  • Da 14 giorni al giorno dell’arrivo: Penalità di Euro 300,- a camera
  • Per le tariffe “Non Rimborsabili” è previsto il pagamento immediato per l’intero importo della prenotazione e non sono previsti rimborsi in caso di cancellazioni, modifiche o no show.

In caso di partenza anticipata verrà addebitato il costo di 3 pernottamenti come da regolamenti internazionali.

In caso di No Show la caparra verrà trattenuta.

Che cos’è la Preautorizzazione?

La preautorizzazione è un blocco temporaneo di uno specifico importo su una carta di credito, non genera nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente, e quindi non è un addebito.

Che cosa succede al check out? Generalmente l’hotel incassa per intero l’ammontare del soggiorno come concordato con l’ospite. In seguito al pagamento, il personale del ricevimento eseguirà lo storno della preautorizzazione.

Lo storno può avvenire automaticamente? Si, la Pre-Autorizzazione ha una durata massima di trenta giorni.

Dopo quanto tempo si può disporre nuovamente della somma bloccata? Generalmente sono necessarie settantadue ore dal momento dello storno.

Per le Carte prepagate In caso di preautorizzazione, il riaccredito della somma preautorizzata non avviene in modo automatico. Consigliamo di comunicare alla banca l’avvenuta operazione di storno da parte dell’hotel,  in questo modo sarà possibile velocizzare il riaccredito.

Il nostro consiglio: vi consigliamo di richiedere la chiusura della preautorizzazione al momento del pagamento e quindi l’incasso, così che il blocco temporaneo si tramuti in addebito definitivo e si eviteranno successivi fraintendimenti o tempi di attesa per lo storno della preautorizzazione.

Le tasse sono incluse nel prezzo?

L’Iva è inclusa nel prezzo.

La tassa di soggiorno del comune di Cervia in vigore dal 2018, va pagata direttamente in hotel e non è inclusa nelle nostre tariffe:

Euro 1,00 per persona al giorno (fino ad un massimo di 7 pernottamenti consecutivi) fino al 31 Maggio e dal 1 di Settembre

Euro 1,50 per persona al giorno (fino ad un massimo di 7 pernottamenti consecutivi) dal 1 Giugno al 31 Agosto

I minori di 14 anni sono esenti.

Per maggiori informazioni: visita il sito del Comune di Cervia

Check-in check-out e orari dell'Hotel Solemare

Check-in e check-out

Check-in: dalle ore 12:00

Check-out: entro le ore 10:00

È disponibile un deposito bagagli per i clienti che arrivano prima o che preferiscono partire più tardi e che vogliono rilassarsi in piscina o in spiaggia, su richiesta è possibile richiedere anche il Late Check-out (extra).

Se arrivo tardi c’è qualcuno?

L’albergo è sempre aperto, 24h/7, se la porta dovesse essere chiusa, suona il campanello, ci sarà sempre qualcuno ad accoglierti.

Quali sono gli orari dei pasti?

Colazione: dalle 7:30 alle 10:00 (Hotel Solemare dalle 7:30 alle 11:00)

Pranzo: dalle 13:00 alle 13:45 (orari di ingresso in sala ristorante)

Cena: dalle 19:30 alle 20:30 (orari di ingresso in sala ristorante)

Domande sulle Camere dell'Hotel Solemare

Che differenza c’è tra le diverse camere?

  • Camere Classic: luminose e dotate di ogni comfort
  • Camere Superior: moderne con colori e materiali che ricordano le saline
  • Camere Deluxe: arredamento di design con un bagno 4mq standard 4*
  • Camere Junior Suite: ideali per famiglie con due zone notte distinte

In camera c’è l’aria condizionata/riscaldamento?

Tutte le camere sono dotate di aria condizionata/riscaldamento, regolabile autonomamente.

Le camere hanno la moquette?

No, le nostre camere hanno il pavimento in legno o in ceramica.

Ci sono camere non fumatori?

Tutte le nostre camere sono non fumatori. Si può fumare soltanto sul balcone.

Le camere sono accessibili a persone diversamente abili?

Tutti i piani e le aree comuni dell’Hotel sono servite da un ascensore, sono inoltre disponibili alcune camere per tutti gli ospiti che necessitano di una sedia a ruote, ti invitiamo a farne richiesta al momento della prenotazione per proporti la soluzione migliore in base alle tue esigenze.

Servizi alle Famiglie

Quali sono i servizi riservati alle famiglie all’Hotel Solemare?

  • Animazione per bambini dai 4 ai 16 anni (il servizio di animazione è attivo dalla metà di giugno fino alla prima settimana di settembre)
  • Area giochi interna
  • Area giochi esterna presso il nostro Bagno Peperittima Beach Club
  • Culle, spondine, vaschette, riduzioni per il WC, fasciatoio, scalda biberon, baby phone e lucine notturne disponibili su richiesta
  • Seggioloni nei punti ristoro
  • Pediatra di fiducia su richiesta (extra)
  • Servizio Baby-Sitting (extra)
  • Biciclette con seggiolini
  • Passeggini

Ci sono Pappe per i bimbi?

Per i più piccoli abbiamo sempre a disposizione brodini di carne o vegetali, passati di verdura,  e tanto altro: basta chiedere!

Se poi avete creme, pastine od omogeneizzati, che preferite,  non dovete far altro che portarli e noi li prepareremo per voi.

C’è animazione?

Un ricco programma di animazione per grandi e piccini ricopre l’intero arco della giornata.

L’attività di Mini-Club, è per bambini a partire dai 4 anni compiuti fino ai 16 anni, durante la settimana è possibile partecipare al “Pranzo Pinocchio”, dove i bambini pranzeranno tutti insieme agli animatori per condividere un ulteriore momento di svago tutti assieme.

I nostri animatori parlano italiano, inglese e tedesco.

Servizi dell'Hotel Solemare

Problemi di celiachia e allergeni

In tutti i punti ristoro sono disponibili prodotti senza glutine e possono essere preparate pietanze ad hoc, vi invitiamo in ogni caso ad avvertici al riguardo prima del vostro arrivo.

Gli animali sono ammessi?

Pur essendo amanti degli animali, già da anni abbiamo intrapreso la linea di non accettare animali di nessun genere nelle nostre strutture.

Connessione Wi-Fi

La connessione è gratuita ed accessibile in tutta la struttura, è inoltre previsto un servizio di collegamento anche alla spiaggia, per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a chiedere ai ragazzi dello stabilimento balneare.

Parcheggio

Disponiamo di un parcheggio all’aperto e non custodito situato nel cortile dell’Hotel per eventuali costi e disponibilità chiedere alla Reception dell’Hotel.

L’Hotel ha una palestra?

L’hotel è convenzionato con una palestra vicina a cui tutti gli ospiti possono accedere gratuitamente dalle 9:00 alle 19:00, per maggiori dettagli rivolgiti al nostro Front Desk.

È disponibile un servizio lavanderia?

Si effettua il servizio lavanderia interno in acqua, a pagamento tutti i giorni, inoltre è disponibile un servizio di lavanderia a secco esterno a pagamento.

Spiaggia e piscina

C’è una spiaggia privata? Come avere ombrellone e lettini?

L’Hotel Solemare/Majestic ha la propria spiaggia “Peperittima Beach Club” davanti all’Hotel.

Rivolgiti direttamente ai ragazzi del nostro Bagno Peperittima Beach Club oppure prenota direttamente una delle nostre formule All Inclusive.

La Piscina quanto è profonda? Si può utilizzare anche in caso di maltempo?

La piscina è situata nel cortile dell’Hotel Majestic ed è utilizzabile dagli ospiti che soggiornano in entrambe le strutture. Dispone di un ampio solarium con lettini, in caso di maltempo grazie a una struttura telescopica che lascia comunque filtrare i raggi del sole, si può chiudere completamente e quindi può essere utilizzata anche in caso di maltempo.

La piscina è composta da due vasche, una per i grandi (profonda 1,45 m) e una per i nostri piccoli ospiti (0,70 m), in caso di maltempo è accessibile solo la vasca grande profonda 1,45m. L’acqua è riscaldata per avere una temperatura media di 25°C. Cuffia obbligatoria.

Hotel e dintorni

Qual è la stazione ferroviaria più vicina?

La stazione ferroviaria più vicina è “Cervia-Milano Marittima” che si trova a circa 25 minuti a piedi, 10 minuti con un taxi. Stazioni ferroviarie più grandi nelle vicinanze (25km): Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna.

Quanto dista l’Hotel dal Centro?

Il centro di Milano Marittima è ad un solo kilometro di distanza, facilmente raggiungibile a piedi con una passeggiata di 15 minuti. Nelle immediate vicinanze (200m) trovi un’edicola, una farmacia, un minimarket, nonché locali e ristoranti.

Che differenza c’è con il vicino Hotel Majestic?

Hotel Solemare e Hotel Majestic sono un’unica entità, i due hotel offrono infatti gli stessi servizi e comunicano tramite un giardino/cortile interno; Hotel Majestic è in prima fila direttamente sul mare, Hotel Solemare è un seconda fila vista mare a pochi metri dalla spiaggia.

Gli ospiti possono usufruire delle aree comuni e dei punti Bar indistintamente da dove siano alloggiati e usufruire degli stessi servizi.